L’Arma dei Carabinieri ha attivato un servizio di controllo del territorio a largo raggio a Treviso e nel territorio provinciale della Marca.
Tra gli esiti del servizio spicca il deferimento all’Autorità giudiziaria minorile, per detenzione di sostanza stupefacente, di un 17enne trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, in compagnia di un altro giovane (che sarà segnalato amministrativamente quale assuntore) a Castelfranco Veneto.
Denunciata invece per falsità materiale commessa da privato, uso di atto falso e ricettazione in concorso una coppia a bordo di un’autovettura in transito nella Castellana. La carta di circolazione esibita ai militari dal guidatore e intestata alla convivente è risultata falsa ed è stata sequestrata.
Un giovane montebellunese, all’epoca dei fatti contestati ancora minorenne, sul quale pendeva un provvedimento dell’Autorità giudiziaria minorile di Venezia per una pena residua da scontare di un anno e 6 mesi per reati inerenti a stupefacenti commessi nel 2016 nel trevigiano, è stato rintracciato dai militari dell’Arma e tratto in arresto.
Infine, un 30enne è stato controllato alla guida di un’autovettura a Castelfranco Veneto ed è risultato positivo all’accertamento alcolimetrico con un tasso maggiore di 1 gr./lt. Per l’automobilista sono scattati la denuncia all’Autorità giudiziaria e il ritiro della patente di guida.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it