Il Giro d’Italia di ciclismo anche quest’anno interesserà la Marca trevigiana con il passaggio della 18^ tappa “Fiera di Primiero – Padova” e della 20^ tappa “Alpago – Bassano del Grappa”, rispettivamente nei giorni di giovedì 23 e sabato 25 maggio.
Non saranno percorribili alcune strade dei paesi attraversati dalla Carovana Rosa poiché chiuse al traffico, ad eccezione dei servizi d’urgenza, ma il passaggio del 107° Giro – fa sapere l’azienda sanitaria – “non influirà sull’operatività delle strutture Ulss 2 e sulle modalità di accesso, salvo ovviamente il tragitto di arrivo e partenza imposto dalle deviazioni”.
Sarà perciò utile raccomandare ai cittadini in appuntamento o che prevedono accesso ai servizi Ulss 2, ubicati in zona passaggio del Giro d’Italia, di valutare per tempo eventuali percorsi alternativi in modo da giungere con adeguato anticipo considerando le difficoltà che potrebbero incontrare per i limiti alla circolazione.
Giovedì 23 maggio
I paesi interessati dal passaggio della Carovana ciclistica saranno Valdobbiadene, Guia, Col San Martino, Sernaglia della Battaglia, Falzè di Piave, Ponte della Priula, Spresiano, Villorba, Treviso, Quinto di Treviso e Zero Branco. La chiusura delle strade interessate dal passaggio della gara è prevista nell’arco temporale 12.00-17.00 circa, e, quindi, indicativamente dalle due ore e mezzo prima del transito e fino alla mezz’ora successiva.
Le strade interessate dal passaggio del Giro saranno: SP26, SP152, SP52, Via Trevigiana – Sernaglia della Battaglia, SP34, SS13 Pontebbana, Viale della Repubblica (Strada Ovest) Villorba – Treviso, Piazzale Pistoia, SR515 Noalese, Via Da Corona, via Marini, Via Zorzi, Strada di Boiago, Strada dell’aeroporto, Via 4 Novembre – Zero Branco.
Sabato 25 maggio
La 20^ tappa arriverà dall’Alpago transitando, verso le ore 12.00, per la zona nord di Vittorio Veneto (Fadalto – Porta Cadore) e proseguendo per Revine Lago, Tarzo, San Pietro di Feletto, Refrontolo, Pieve di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Vidor, Crocetta del Montello, Cornuda, Pederobba, Possagno e Crespano del Grappa con transito verso le ore 16.00 in cima al Monte Grappa.
Alcune strade dei paesi indicati non saranno percorribili perché chiuse al traffico ad eccezione dei servizi d’urgenza, indicativamente dalle due ore e mezza prima del transito e fino alla mezz’ora successiva.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it