Non manca certamente la fantasia all’Associazione italiana persone down (Aipd) Marca Trevigiana, che in questi giorni ha lanciato un’originalissima iniziativa di raccolta fondi per finanziare nuovi progetti.
“Sei pronto a correre? O sei più tipo da spritz? – si legge in una nota dell’associazione – Non ti preoccupare, con Aipd Marca Trevigiana si fanno entrambe le cose. Iscriviti alla ‘Spritz Run’ e insieme correremo verso una vita sempre più autonoma! Come funziona? Tu fai una sana attività fisica e noi possiamo continuare a realizzare progetti per l’autonomia delle persone con la sindrome di Down a casa, a scuola e al lavoro”.
Chi è interessato a partecipare all’iniziativa deve accedere al sito www.e-runclub.com dove potrà scegliere la sua “Spritz Run” e registrarsi alla gara scegliendo un’opzione di percorso da 5 o 10 chilometri.
In seguito si potrà effettuare il pagamento e il 15% del ricavato andrà a sostenere i progetti di Aipd Marca Trevigiana.
Gli iscritti hanno tempo dal 22 maggio al 6 giugno per realizzare il loro percorso, inviando via e-mail la foto del risultato all’indirizzo di posta elettronica info@e-runclub.com o via WhatsApp al numero di telefono 3483846972, scrivendo il proprio nome e cognome oltre al nome della gara.
L’importante è cronometrare il percorso e lo si può fare anche con il cronometro del cellulare, con una app contapassi o con un bracciale di tracciamento.
“Iscrivendosi all’evento – ha spiegato Emma Villanova, presidente di Aipd Marca Trevigiana – si hanno 15 giorni di tempo (dal 22 maggio al 6 giugno) per fare un percorso della lunghezza scelta, condividendolo nel sito specifico. Ogni partecipante riceverà una medaglia a forma di spritz e la partecipazione implica una quota di iscrizione, parte della quale andrà alla nostra associazione”.
Per tutte le informazioni si può visitare la pagina E-runclub, realtà che ha collaborato all’iniziativa con Aipd Marca Trevigiana.
(Foto: Aipd Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it