Green Pass, Mom aggiorna sullo stato odierno dei servizi: 102 le assenze di personale assegnato in guida. Domani previsti 62 autisti assenti ingiustificati

Nella giornata di oggi, lunedì 18 ottobre, MOM – Mobilità di Marca, gestore del servizio di trasporto pubblico locale, ha registrato 61 autisti assenti ingiustificati, perché privi di Green Pass, tra i propri dipendenti. A questi si sommano gli 11 autisti assenti ingiustificati tra i privati subaffidatari.

Si contano 20 assenti per malattia e 10 assenze per permessi (per un totale di 102 assenze di personale assegnato in guida). Per la giornata di domani, martedì, si prevede che il dato sarà pressoché lo stesso: 62 autisti MOM assenti ingiustificati, 11 autisti privati assenti ingiustificati, 28 assenti per malattia/permesso (per un totale di 101 autisti assenti).

Dall’entrata in vigore del Green Pass il numero di assenti è rimasto pressoché stabile, con un lieve incremento delle assenze ingiustificate (57 tra i dipendenti MOM il 15 ottobre, 62 previste domani).

“In relazione alla situazione di grave carenza del personale (risulta assente poco meno di un autista su quattro) – precisano da MOM – l’azienda ha proceduto all’organizzazione dei servizi cercando il più possibile di contenere i disagi verso l’utenza, chiedendo uno sforzo straordinario ai lavoratori in servizio e dirottando sui turni guida anche meccanici o verificatori in possesso delle necessarie abilitazioni”.

È stato pubblicato l’elenco delle corse non garantite per la giornata di domani 19 ottobre (qui l’articolo): in totale 395 corse (pari all’11% delle programmate) e 45 turni scoperti (pari al 10% del totale turni).

“Si registra un segnale positivo dalla campagna tamponi aziendale – affermano da MOM – dopo l’avvio lento delle prime giornate, 14 e 16 ottobre, oggi si registra una ripresa che fa ben sperare (effettuati 20 tamponi a Treviso, 14 a Vittorio Veneto, il dato conclusivo sarà disponibile in serata dopo la presenza del bus itinerante nelle sedi di Montebelluna e Castelfranco Veneto)”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati