Il noto chef e personaggio televisivo Simone Rugiati era presente ieri negli spazi di Fast Food Gourmet, in via Noalese a Treviso (Ex Pagnossin), per un’iniziativa legata a questo nuovo spazio pensato per il divertimento dei trevigiani.
“Sono felicissimo di essere nel mezzo di tutti questi food truck – ha detto Rugiati ai microni di Qdpnews.it – Quotidiano del Piave -. Siamo in un festival di street food, quello che si mangia con le mani ed è alla portata di tutti. Ogni fine settimana qui ci saranno tantissimi truck selezionati da chi mangia, quindi dal pubblico”.
“I migliori tre si sfideranno sul palco con me per una super finale – conclude -. Ogni settimana sceglieremo il finalista in vista del super vincitore che vedremo in primavera. Un sacco di date e di buon cibo condiviso e mangiato con le mani. Io decreterò il vincitore. Buon appetito!”.
Chef per vocazione, Rugiati è un artista e un professionista poliedrico in continua evoluzione che, grazie alla sua indole vulcanica e creativa, è riuscito ad uscire dalla cucina e a ridefinire il concetto di chef fino ad ora conosciuto.
Quello che molti considerano il pioniere dello show cooking in Italia fornisce consulenze e crea nuovi menù per ristoranti di prestigio, si impegna in numerosi progetti di imprenditorialità Bio-Green, di social/urban farming e d’agricoltura 2.0, utilizzando la sua immagine pubblica come strumento di sensibilizzazione sociale.
Fast Food Gourmet è un nuovo progetto in una struttura di 7.500 metri quadrati con scenografie e architettura all’avanguardia.
Oltre ai food truck, il pubblico troverà show e spettacoli, baby luna park, artisti di strada, villaggio dei cani, market, prodotti di aziende agricole del territorio e molto altro ancora.
Come annunciato dallo chef Rugiati, c’è anche la possibilità di assistere alla “Street Food Battle” fra i migliori food truck europei.
Il venerdì e il sabato, infatti, i clienti voteranno le specialità più buone: i migliori tre truck parteciperanno alla golosissima sfida della domenica con cucine affiancate come nel programma MasterChef.
La Street Food Battle diventerà un programma televisivo in prima serata nel quale i clienti saranno fondamentali per la buona riuscita della manifestazione.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it