Il circo (senza animali) per la prima volta in centro storico

Il circo a Treviso

Il circo arriva a Treviso e per la prima volta “entra” nelle mura cittadine. Il tendone è stato montato a pochi passi da Piazza dei Signori proprio di fronte alla camera di Commercio di Treviso e Belluno, in piazza Borsa.

Proprio “portare persone e turisti” in quella zona – gravata da problemi di microcriminalità – della città è sempre stato uno degli obiettivi dell’amministrazione Conte, che già per il periodo natalizio aveva scelto la location per posizionare la pista di pattinaggio che ha richiamato centinaia di giovani e famiglie. 

Il tendone ospita gli spettacoli del gruppo “El Grito“, che ha esordito per la prima esibizione proprio ieri sera. Non un circo come lo si intende, nel modo più tradizionale del termine, visto che nessuno spettacolo prevede l’utilizzo di animali, ma solo esibizioni di equilibristi, giocolieri e illusionisti. 

Non mancano dunque gli appuntamenti estivi per chi decide di trascorrere in città la settimana di Ferragosto e tutto il mese considerato quello “delle ferie”. Il circo si inserisce in un palinsesto molto più ampio che vede la coordinazione di Arteven e propone numerosi appuntamenti nei luoghi più iconici della città come Piazza Rinaldi e la Loggia dei Cavalieri.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati