Il colosso sudcoreano della vendita al dettaglio in visita nella Marca: incontri con le aziende per sviluppare relazioni commerciali

Il colosso sudcoreano della vendita al dettaglio in visita nella Marca
Il colosso sudcoreano della vendita al dettaglio in visita nella Marca

Dal 2 al 4 maggio, grazie all’evento “Korea meets Italy”, l’area delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e alcune aziende italiane selezionate hanno l’opportunità di farsi conoscere da Shinsegae, il principale gruppo di vendita al dettaglio della Corea del Sud, e dalla realtà cinese Chu Capital.

L’evento è stato organizzato da Tramite Srl con la collaborazione di Ascom Confcommercio Treviso.

Ieri la delegazione di imprenditori coreani ha incontrato a Ca’ Sugana il sindaco di Treviso, Mario Conte, insieme al vicesindaco Andrea De Checchi e al presidente di Ascom Confcommercio Treviso, Federico Capraro.

“Una bella opportunità per la quale ringrazio Confcommercio Treviso e Gianantonio Tramet con Tramite Group – commenta Conte -. La visita dei rappresentanti dell’impresa e del mondo produttivo coreano rappresenta un ponte fondato su collaborazione e dialogo per la promozione delle nostre eccellenze in Oriente”.

Intorno alle 12.30 il gruppo si è spostato nella cantina Fasol Menin di Valdobbiadene, dove diverse aziende da tutta Italia hanno avuto la possibilità di presentare i loro prodotti e sviluppare relazioni commerciali nel settore del food & beverage.

Ad attenderli anche il sindaco Luciano Fregonese, il vicesindaco Pierantonio Geronazzo, l’assessore valdobbiadenese al turismo Marco Miotto, il manager del distretto urbano del commercio “Valdobbiadene nel Cuore” Gigino Longo, oltre alla famiglia Tramet e allo staff della Tramite srl.

“La Corea del Sud rappresenta la quarta potenza economica dell’Asia dopo Cina, Giappone e India – commentano da Tramite Srl -. Un vero e proprio colosso, che può offrire infinite opportunità commerciali alle imprese italiane. Il colosso coreano Shinsegae è qui rappresentato dal direttore commerciale e dai buyers specifici per beverage, pasticceria, gastronomia e franchising”.

“Con la sua catena di negozi – continua -, con i suoi centri commerciali, gli outlets, i duty free shops, i ristoranti e le catene di caffè e di distribuzione vino, la presenza del Gruppo coreano, rappresentato a così alti livelli, diventa la perfetta occasione per chi vuol far conoscere i propri prodotti e introdurli nel mercato asiatico”.

Nel suo intervento, Fregonese ha espresso la volontà di far crescere i rapporti con la Corea del Sud e la disponibilità a recarsi nel Paese asiatico per iniziare a tessere relazioni con le imprese coreane per portare reciproci benefici alle due nazioni amiche.

“In queste prime ore – hanno commentato gli imprenditori coreani – abbiamo apprezzato la bellezza degli edifici storici e gli ottimi piatti della vostra cucina. Siamo qui per conoscere il territorio e le vostre eccellenze per iniziare a sviluppare degli accordi commerciali con l’Italia. In questi mesi tante persone in Corea stanno seguendo il calcio italiano, visto che un nostro connazionale gioca nel Napoli (Kim Min-Jae, ndr). Anche questo aspetto ci può avvicinare. Vogliamo conoscere i vostri prodotti e piatti, e siamo molto interessati soprattutto ai dolci, per capire quali potrebbero essere proposti in Corea”.

La rappresentante di Chu Capital è rimasta piacevolmente colpita dal fatto che un piccolo territorio come quello delle Colline del Prosecco, dal 2019 Patrimonio dell’Umanità, abbia così tante eccellenze e denominazioni che meritano di essere conosciute anche in Cina.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati