Nella mattinata odierna, il Comandante della Legione Carabinieri Veneto, Generale di Brigata Giuseppe De Liso, ha fatto visita al Comando provinciale Carabinieri di Treviso. La giornata ha avuto inizio con il saluto istituzionale al Prefetto e al Procuratore della Repubblica nelle rispettive sedi istituzionali, a testimonianza del costante dialogo e della collaborazione tra le autorità.
Successivamente, il Generale De Liso ha incontrato gli Ufficiali e il personale del Comando provinciale, guidati dal Colonnello Massimo Ribaudo, per affrontare tematiche di interesse e per esprimere la propria soddisfazione per i significativi risultati conseguiti dall’Arma nei mesi recenti. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto sulle attività operative e sulle strategie per il mantenimento della sicurezza e del benessere della comunità.
Durante la visita, si è inoltre svolta una cerimonia di riconoscimento in onore del Generale di Brigata Ruggiero Capodivento, già Comandante provinciale e attualmente in congedo. A lui è stato conferito un encomio solenne da parte del Comando Operativo di Vertice Interforze per l’attività svolta quale Comandante della Multinational Specialised Unit in Kosovo nel periodo compreso tra febbraio 2023 e febbraio 2024.
Il prestigioso riconoscimento premia l’impegno profuso dall’Ufficiale nell’àmbito della cooperazione civile-militare e dell’assistenza alle comunità locali, con particolare riferimento alle iniziative di ricerca e donazione di beni destinati a scuole, strutture sanitarie e alle fasce più deboli della popolazione.
La visita del Generale De Liso ha rappresentato un ulteriore momento di conferma del ruolo fondamentale dell’Arma dei Carabinieri nel garantire sicurezza, tutela e sostegno alla cittadinanza, rafforzando al contempo il senso di appartenenza e l’impegno profuso dai militari in servizio.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata