Nella mattinata di oggi, giovedì 16 settembre, il Generale di Corpo d’Armata Antonio Paparella, Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” con sede a Padova, incarico che ha assunto lo scorso mese di marzo, è giunto nel Comando provinciale Carabinieri di Treviso per rivolgere un saluto ai militari dell’Arma in servizio nei reparti ubicati in provincia.
Il generale Paparella ha tenuto degli incontri istituzionali con il prefetto Maria Rosaria Laganà, il sindaco Mario Conte, il vescovo Michele Tomasi, con i vertici dell’Autorità Giudiziaria trevigiana – il presidente del Tribunale Antonello Fabbro e il procuratore Massimo De Bortoli – con il presidente della Provincia Stefano Marcon e il presidente della Camera di Commercio Mario Pozza.
Il Generale è stato poi accolto a Palazzo Zuccareda di via Cornarotta dal Colonnello Gianfilippo Magro, comandante provinciale di Treviso, unitamente ai comandanti delle 5 Compagnie e delle 41 Stazioni della provincia, oltre che dai comandanti del Gruppo Provinciale Forestali Carabinieri e dei Reparti Speciali.
Nella circostanza, Paparella ha salutato e ringraziato tutti i presenti, esprimendo il suo personale apprezzamento per il lavoro svolto, i risultati conseguiti e l’impegno profuso in occasione dell’emergenza Covid-19 che ha visto la Marca duramente colpita dalla pandemia. Successivamente, il Colonnello Magro ha illustrato al comandante interregionale la situazione complessiva e l’andamento operativo del Comando Provinciale di Treviso.
L’alto ufficiale ha quindi salutato il questore Vito Montaruli, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Col. Francesco De Giacomo, il comandante del 33° Reggimento EW, Col. Ettore Pontiroli, il comandante del 3° RMV, Col. Roberto Lolli, il direttore della Casa Circondariale dott. Alberto Quagliotto, il comandante della Polizia locale di Treviso, Dott. Andrea Gallo, il direttore del Circolo Unificato dell’Esercito di Treviso, Ten. Col. Andrea Rellini, e il direttore dell’Ulss 2 Francesco Benazzi, ringraziandoli per la collaborazione fornita all’Arma. All’incontro era inoltre presente anche una rappresentanza dell’Arma in congedo.
Prima di fare ritorno a Padova, il generale Paparella ha visitato i comandi delle stazioni di Asolo, Onè di Fonte e Riese Pio X, esprimendo a tutti parole di gratitudine per la quotidiana attività di prossimità alle popolazioni della Marca. Ad Asolo, l’alto ufficiale dell’Arma ha incontrato il sindaco Mauro Migliorini, che ha affermato: “Sono onorato e ringrazio il Generale Paparella per avermi dedicato questo suo tempo prezioso nel fare visita ad Asolo in occasione del cambio al vertice del comando interregionale carabinieri “Vittorio Veneto” che vede il suo insediamento. L’Arma dei Carabinieri, con il suo servizio permanente di pubblica sicurezza in tutte le sue preziose articolazioni, è da sempre non solo nel cuore degli italiani ma anche in quello delle istituzioni“.
(Foto: Comando Provinciale Carabinieri di Treviso).
#Qdpnews.it