Il Papa saluta i giovani di Cornuda, Covolo e Nogarè presenti a Roma per l’Angelus: emozione per Alta Marca e Diocesi di Treviso

Grande gioia all’ora di pranzo di oggi, domenica 22 agosto, in tutta la Marca Trevigiana e in particolare nei comuni di Cornuda, Crocetta del Montello e Pederobba.

Papa Francesco, al termine dell’Angelus, come di consueto ha rivolto il tradizionale saluto ai fedeli presenti in piazza San Pietro provenienti da tanti Paesi e da diverse regioni d’Italia.

Un saluto particolare ha toccato, a sorpresa, il cuore della Marca: il Pontefice ha rivolto una benedizione particolare ai gruppi giovani provenienti da Cornuda, Covolo di Piave (Pederobba) e Nogarè di Crocetta del Montello, appartenenti alla Diocesi di Treviso (qui per ascoltare il saluto del Papa).

Tutti i giovani presenti in piazza San Pietro sono stati incoraggiati dal Santo Padre a camminare lungo la via del Vangelo e a non meravigliarsi “se Gesù Cristo ci mette in crisi”:

“Anzi – ha concluso Papa Francesco, poco prima del classico ‘Buon pranzo’ – preoccupiamoci se non ci mette in crisi, perché forse abbiamo annacquato il suo messaggio! E chiediamo la grazia di lasciarci provocare e convertire dalle sue “parole di vita eterna”.

Sicuramente la giornata di oggi, 22 agosto, sarà una domenica che a Cornuda, Covolo e Nogarè nessuno dimenticherà: davvero grande l’emozione dei giovani che hanno potuto ascoltare di persona il saluto del Papa.

(Foto: Vatican News).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati