Il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ha ricevuto questa mattina al Sant’Artemio il generale di Brigata Giuseppe Enzio Spina, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Veneto.
“Gli oltre 5 mila carabinieri delle province del Veneto saranno guidati da un uomo dal curriculum denso di comandi prestigiosi e difficili allo stesso tempo che l’hanno visto operare nella lotta alla criminalità organizzata e al terrorismo in ambito nazionale e internazionale” ha detto Marcon.
Si ricorda l’operazione “Infinito” per l’arresto di numerosi latitanti “in odore di ‘ndrangheta”, alla cattura di Cesare Battisti e altri ricercati a Parigi.
“Abbiamo condiviso peculiarità e difficoltà di questo territorio, del suo importante comparto produttivo ed economico nonchè delle problematiche sociali, confrontandoci su aspetti vecchi e nuovi e loro evoluzioni, assicurandoci reciproca collaborazione” continua Marcon.
“Sicurezza, determinazione e cordialità traspaiono dal generale Spina che negli ambienti investigativi viene chiamato “il cacciatore di terroristi” al quale porto il mio miglior augurio di buon lavoro” conclude.
(Foto: Provincia di Treviso).
#Qdpnews.it