Il presidente della Provincia Stefano Marcon accoglie il generale Giuseppe Enzio Spina, nuovo comandante Legione Carabinieri Veneto

Il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, ha ricevuto questa mattina al Sant’Artemio il generale di Brigata Giuseppe Enzio Spina, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Veneto.

Gli oltre 5 mila carabinieri delle province del Veneto saranno guidati da un uomo dal curriculum denso di comandi prestigiosi e difficili allo stesso tempo che l’hanno visto operare nella lotta alla criminalità organizzata e al terrorismo in ambito nazionale e internazionale” ha detto Marcon.

Si ricorda l’operazione “Infinito” per l’arresto di numerosi latitanti “in odore di ‘ndrangheta”, alla cattura di Cesare Battisti e altri ricercati a Parigi.

“Abbiamo condiviso peculiarità e difficoltà di questo territorio, del suo importante comparto produttivo ed economico nonchè delle problematiche sociali, confrontandoci su aspetti vecchi e nuovi e loro evoluzioni, assicurandoci reciproca collaborazione” continua Marcon.

“Sicurezza, determinazione e cordialità traspaiono dal generale Spina che negli ambienti investigativi viene chiamato “il cacciatore di terroristi” al quale porto il mio miglior augurio di buon lavoro” conclude.

(Foto: Provincia di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati