Il sindaco Conte incontra il console generale del Kosovo Kastrati, che condanna i fatti di Fiera: “Non rappresentano il nostro popolo”

Il sindaco Mario Conte ha incontrato oggi a Ca’ Sugana il Console Generale della Repubblica del Kosovo in Milano, Diamant Kastrati.

Il primo cittadino di Treviso – fa sapere una nota dell’amministrazione comunale del capoluogo – ha rappresentato come gli episodi di violenza riconducibili a cittadini kosovari, l’ultimo dei quali di particolare gravità avvenuto mercoledì scorso a Fiera, “danneggino non solo l’intera comunità kosovara ma il rapporto di fiducia con i trevigiani, che non hanno intenzione di accettare atteggiamenti ostili al senso di comunità, alla pace e alla convivenza civile. Partendo dal ripudio di questi atti sarà possibile ricostruire il rapporto di fiducia”.

Il Console kosovaro ha espresso la “ferma condanna degli episodi di violenza verificatisi a Treviso, che non rappresentano assolutamente il popolo kosovaro, ben integrato nel tessuto sociale”.

Kastrati ha dato la disponibilità per mettere in campo, in collaborazione con l’Ambasciata del Kosovo a Roma, tutte le iniziative possibili, partendo da un incontro pubblico con i rappresentanti della comunità kosovara, “per recuperare il dialogo con la comunità trevigiana”, sottolineando come “il popolo kosovaro punti al bene comune e non al beneficio personale che caratterizza invece l’azione di gruppi contrapposti che agiscono nell’illegalità”.

(Foto: Comune di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati