Oggi lunedì l’On. Massimo Bitonci, sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha visitato il Centro di coordinamento logistico di Benetton Group, a Castrette di Villorba.
Accolto dall’amministratore delegato Massimo Renon, l’esponente del Governo Meloni ha visitato il quartier generale di Benetton Group a Castrette e, in particolare, ha potuto vedere in attività Autostore, il magazzino automatizzato e altamente innovativo inaugurato dal Gruppo lo scorso novembre.
Autostore, sviluppato per ottimizzare la capacità di gestione ed evasione degli ordini che quotidianamente giungono da negozi e canale eCommerce, prevede lo stoccaggio di più di 60 mila box su una superficie di 6.000 mq. Sul tetto della struttura 53 robot movimentano i contenitori in modo da farli giungere agli operatori posti in 12 stazioni di picking e packing, eliminando così le lunghe distanze che prima venivano percorse dalle persone.
“Da sempre controllo e gestione della filiera sono temi di massima importanza per il nostro Gruppo – commenta Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group -. Già 40 anni fa Benetton implementava una struttura di supply chain all’avanguardia capace di rendere la nostra azienda e il nostro territorio un incubatore di modernità nella logistica distributiva. Con Autostore abbiamo intrapreso un percorso altrettanto innovativo, che ci permette di ridurre considerevolmente i tempi di approvvigionamento e le scorte dei negozi, facilitando il riassortimento dei prodotti alto vendenti, e allo stesso tempo anticipare e assecondare le esigenze dei nostri clienti che acquistano nei negozi fisici e nelle piattaforme online”.
(Foto: Benetton Group).
#Qdpnews.it