La situazione meteo non accenna a cambiare sul nostro territorio, anche l’Epifania trascorrerà con tempo stabile, cielo parzialmente nuvoloso per le solite nubi basse sparse e qualche nebbia nelle prime ore ma in dissolvimento.
Queste le previsioni secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).
Al mattino di oggi, venerdì, sono previsti banchi di nebbia sulle pianure centro-meridionali ma in dissolvimento, altrove cielo sereno o poco nuvoloso con maggiori schiarite ad alta quota.
Nel pomeriggio ci saranno ancora foschie e qualche nube bassa in pianura ma con possibilità di schiarite, in quota invece ampi spazi di sereno.
In serata torneranno le nebbie su pianure centro-meridionali e sarà probabile la formazione di nubi basse a ridosso delle Prealpi. Ad alta quota invece continuerà il bel tempo.
Temperature in calo nei valori minimi con possibili brinate su valli e alcune zone di aperta campagna in pianura. Massime invece in lieve rialzo e comprese tra 9 e 12 gradi (attendibilità 90%).
Tendenza per domani, sabato: giornata grigia in pianura tra nebbie e nubi basse mentre ad alta quota splenderà il sole per gran parte del giorno con nubi in aumento solo dalla sera. Temperature in aumento nei valori minimi e in calo in quelli massimi in pianura. In montagna invece generale calo termico (attendibilità 85%).
Per domenica il tempo tende a peggiorare sul nostro territorio, una perturbazione atlantica infatti ci interesserà specie a partire dal pomeriggio con piogge che entro sera bagneranno tutti i settori. Quota neve in montagna attorno ai 1400-1600m, mentre sarà in lieve rialzo in serata a 1700-1800m ma in successivo calo nella notte (attendibilità 75%).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it