Il tenore trevigiano Fabio Sartori protagonista al Senato nell'”Omaggio a Roma” in diretta Rai

Un’alta sede istituzionale e un palcoscenico mediatico di prim’ordine, con la diretta sull’ammiraglia Rai. Si preannunciano grandi emozioni, con un importante apporto della Marca trevigiana, per l'”Omaggio a Roma”, lo spettacolo che oggi sabato 7 maggio alle 11.30 verrà ospitato nell’Aula di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.

“Omaggio a Roma” è il ventiduesimo appuntamento di “Senato&’Cultura”, rassegna realizzata in collaborazione con la Rai per valorizzare il patrimonio culturale del Bel Paese. Oggi sarà protagonista la Capitale, con le sue eccellenze, dall’arte al teatro, dalla musica al sociale allo sport.

Il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati aprirà l’evento, che sarà condotto da Manuela Moreno. Gli spazi musicali vedranno protagonisti la Big Fat Band, che con la cantante Elena Bonelli proporrà brani della tradizione romana, e poi il tenore trevigiano Fabio Sartori, che interpreterà “E lucevan le stelle” dalla “Tosca”.

I momenti recitativi saranno affidati a Flavio Insinna e Francesca Reggiani: ci sarà un ricordo di Gigi Proietti, la lettura di alcuni testi di Trilussa e una parentesi di ironia “romanesca”.

Interverranno infine il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, il presidente dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” Mariella Enoc, e la leggenda del tennis Nicola Pietrangeli.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1.

A Sartori sono giunte, via social, le congratulazioni e l’incoraggiamento del sindaco di Treviso Mario Conte: “Orgoglio trevigiano!” il tributo del primo cittadino al tenore.

(Foto: Facebook Mario Conte Sindaco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati