Il valore dei gemellaggi: dallo Shaanxi, Cina, donate 15mila forniture mediche per la Provincia di Treviso

Il valore dei gemellaggi ai tempi del Coronavirus. La Provincia cinese dello Shaanxi, parte nord-occidentale, da anni ormai gemellata con la Provincia di Treviso, ha voluto far sentire la propria vicinanza e ha donato 10.000 mascherine mediche, 990 tute mediche protettive, 1.000 mascherine N95, 400 paia di occhiali medici protettivi e 2.000 schermi medici protettivi per il viso.

Tutti i prodotti sono certificati e sono già arrivati al Sant’Artemio che, a breve, provvederà alla consegna per fronteggiare l’emergenza del Coronavirus.

“E’ proprio vero che gli amici si vedono nel… momento del bisogno – sorride Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – voglio ringraziare a nome di tutti i cittadini trevigiani il governatore dello Shaanxi, Liu Guozhong e la comunità della sua popolosa Provincia. Anche se la distanza chilometrica è tanta, sentiamo la vicinanza e la donazione arrivata è davvero preziosa, perchè è un aiuto concreto a chi deve lavorare sul campo per fronteggiare l’emergenza“.

“Credo sia significativo che il nostro gemellaggio unisca nella solidarietà due territori colpiti dal Covid-19, quello cinese e quello italiano – conclude -. Ora, ci muoveremo per distribuire il prima possibile il materiale medico”.

(Fonte e foto: Provincia di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati