Il vescovo celebrerà in autostazione la Messa della Vigilia

Monsignor Michele Tomasi

Sarà una celebrazione del tutto speciale quella della Vigilia di Natale alle ore 18.30 all’autostazione di via Lungosile Mattei a Treviso.

Monsignor Michele Tomasi, vescovo della diocesi di San Liberale, ha scelto di presiedere domenica la messa in una zona notoriamente delicata della città e di avere al suo fianco alcune delle realtà cittadine che più si occupano di persone in situazioni di difficoltà: CEIS Treviso – cooperativa che gestisce nella Marca strutture di accoglienza, sostegno terapeutico e riabilitazione per persone con problemi di dipendenze e salute mentale -, Caritas Tarvisina (organismo pastorale della Diocesi di Treviso) – e Comunità di Sant’Egidio di Treviso, storica realtà dedita al sostegno degli ultimi.

La messa sarà concelebrata da don Matteo Volpato, parroco di Fiera e Selvana, nonché assistente spirituale di CEIS Treviso, e saranno presenti i vertici, i professionisti, i volontari e gli utenti delle tre realtà organizzatrici. Un luogo simbolico per ribadire la vicinanza ai soggetti più svantaggiati ed emarginati della cittadinanza. Per questo l’invito a partecipare, da parte degli organizzatori, è rivolto a tutti i trevigiani e le trevigiane, per sentirsi più vicini nel momento di speciale condivisione del Natale.

“Siamo davvero grati a monsignor Tomasi per aver accolto la nostra proposta di una messa a cielo aperto con i nostri ragazzi e con gli amici di Caritas e Comunità di Sant’Egidio – spiega Luca Sartorato, presidente di CEIS Treviso -. Crediamo possa essere un segnale positivo e conciliante per l’intera cittadinanza trevigiana, un nuovo piccolo passo per ricucire i margini al cuore pulsante della comunità, soprattutto in un’occasione di raccoglimento e fratellanza come quella del Natale”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati