È in arrivo l’importante perturbazione che dovrebbe colpire oggi, giovedì, gran parte della Marca. Dopo che la Regione Veneto ha emanato un bollettino con alcune zone in cui l’allerta sarà massima, a Castelfranco Veneto è iniziata la distribuzione dei sacchi di sabbia.
Proprio la zona della castellana è stata una delle maggiormente colpite durante gli ultimi fenomeni intensi con il Muson e l’Avenale che sono usciti dagli argini allagando case e garage. Ieri, mercoledì, i sacchi di sabbia sono stati distribuiti fino a mezzanotte nel magazzino di via don Bordignon, mentre oggi sono disponibili nella sede della Protezione Civile di via Lovara.
Ma sono molti i primi cittadini che sui vari canali ufficiali dei comuni chiedono la massima attenzione. Tra loro anche Mario Conte che ha annunciato l’arrivo di una forte perturbazione su Treviso. In allerta anche tutti i volontari della protezione civile oltre che alle donne e agli uomini dei Vigili del Fuoco.
Oltre alla pioggia sono attese anche forti raffiche di vento con la possibilità di qualche grandinata.
Nel frattempo, anche il consorzio di Bonifica Piave corre ai ripari e abbassa il livello dei canali per consentire di accogliere quanta più acqua possibile in previsione delle forti piogge.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata