In auto con attrezzi da scasso e due minori non si ferma all’Alt dei Carabinieri: 47enne denunciato

Gli attrezzi trovati dai Carabinieri della compagnia di Treviso nella borsa di un 47enne

A Villorba, nelle scorse ore, i Carabinieri della Compagnia di Treviso hanno denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli un 47enne di origini croate.

Lo straniero, verso le 19 di sabato, si trovava in via Piave di Villorba alla guida di una Fiat Bravo con a bordo due minorenni. Al fine di sottrarsi al controllo di una pattuglia dell’Arma che stava transitando, si è allontanato repentinamente. Vista la manovra elusiva, i militari hanno seguito il veicolo fermandolo nel territorio comunale di Breda, in via Pino d’Azzara. Nel corso del successivo controllo, i militari hanno scoperto che, all’interno di una borsa, l’indagato custodiva alcuni attrezzi atti allo scasso tra cui un cacciavite a taglio, una lama per seghetto e tre taglierini. Gli attrezzi sono stati posti sotto sequestro.

Raffica di denunce per guida in stato di ebbrezza

Quattro denunce per guida sotto l’influenza dell’alcool sono state operate negli ultimi giorni dai Carabinieri a Castelfranco Veneto: un 54enne della zona controllato in via Circonvallazione è risultato positivo con tasso superiore a 1 gr./lt. La patente di guida gli è stata ritirata. Stesso responso (tasso superiore a 1 gr./lt.) anche per un 44enne controllato alla guida in via 29 aprile del centro della Castellana e che era pure privo di patente perché precedentemente sospesa. Il suo veicolo è stato sequestrato.

Deferito anche un 19enne trevigiano controllato in piena notte dai militari di Castelfranco Veneto in via Castellana alla guida di un furgone e riscontrato positivo all’alcoltest con tasso maggiore di 1,80 gr./lt.. Ritirata la patente di guida. Infine, sabato scorso, un 20enne neopatentato controllato in via Staizza è risultato con un tasso superiore a 1,10 gr./lt.. La patente di guida è stata ritirata.

I controlli dei Carabinieri a Castelfranco Veneto

Proprio le alterate condizioni psico-fisiche alla guida, oltre all’utilizzo improprio di telefoni cellulari e alla velocità non commisurata, sono fra le circostanze più spesso riscontrate dai militari dell’Arma nell’elevato numero di sinistri stradali rilevati dalle pattuglie della Benemerita, negli ultimi mesi, in questa provincia. Continuerà, pertanto, in collaborazione con la Prefettura, le altre Forze di Polizia e le strutture sanitarie, l’attività di prevenzione sulle strade della Marca da parte dei militari dell’Arma nello specifico settore.


(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati