In fuga dai Carabinieri si schiantano con l’auto rubata: arrestati e ricoverati

Stavano scappando dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile a bordo di un’auto rubata (una Ssangyong Rexton sottratta a un 59enne trevigiano una settimana fa), quando hanno perso il controllo della stessa e si sono schiantati contro un pilastro di cemento, ferendosi e distruggendo l’auto: scene da film d’azione nel primo pomeriggio di oggi, giovedì, in via Terraglio a Preganziol, poco lontano dal civico 136 nei pressi dell’Hotel Magnolia.

A bordo dell’auto c’erano due italiani: un trentenne pluripregiudicato al punto da essere un sorvegliato speciale e un 42enne anch’egli con precedenti. Avrebbero tentato la fuga a piedi ma sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando provinciale di Treviso intervenuti in forze. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’auto e la zona dello schianto.

A bordo del veicolo sono stati trovati numerosi utensili atti allo scasso, che sono stati posti sotto sequestro dai militari. I due a bordo sono stati dichiarati in arresto in flagranza di reato per concorso in resistenza a Pubblici ufficiali, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. A uno dei due viene contestata anche la violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. Sono stati portati nell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso per politraumi, in condizioni di media gravità. I Carabinieri operanti sono invece rimasti illesi.

La scena non è passata inosservata ai molti automobilisti di passaggio che stavano raggiungendo le località turistiche durante la giornata di Ferragosto. Proprio oggi, anche per prevenire i furti, i Carabinieri hanno intensificato i controlli sulle maggiori arterie della Marca.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati