In quattro rubano l’energia elettrica da una casa vicina: nei guai. Trattore mai consegnato per 2750 euro: due denunciati

Quattro giovani, tutti ventenni e di origine Kosovara, si erano collegati abusivamente ad una presa elettrica in una cantina di un condominio vicino. In questo modo i quattro riuscivano a rubare l’elettricità per la propria abitazione. Per far questo i kosovari hanno utilizzato un cavo elettrico della lunghezza di circa 30 metri.

A chiamare i Carabinieri della Stazione di Villorba è stata la parte lesa e all’arrivo degli uomini e delle donne dell’Arma i quattro hanno provato a ritirare velocemente il cavo senza però riuscire a nasconderlo.

I carabinieri, durante la perquisizione per individuare il cavo elettrico, hanno sentito anche un forte odore acre tipico di sostanza stupefacente bruciata. Nell’abitazione sono stati trovati quindi (oltre al cavo utilizzato) anche una decina di grammi di marijuana che è stata sequestrata. I quattro sono stati denunciati per furto aggravato di energia elettrica in concorso.

In un’altra operazione i Carabinieri della Stazione di Casier hanno denunciato per truffa in concorso due soggetti. Si tratta di una 46enne residente a Piovene Rocchette in provincia di Vicenza e un 54enne residente a Fidenza (Parma), entrambi gravati da pregiudizi di polizia, i quali si sono fatti accreditare su conti correnti e tessere postepay a loro riconducibili la somma totale di euro 2.750,00, da un 43enne del luogo, per l’acquisto su piattaforma “e-commerce” di un trattore agricolo che non è mai stato consegnato. 

Un cittadino cubano, di 21 anni,  è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato nascosto all’interno del vano portaoggetti della propria autovettura. Il coltello è stato trovato dai militari dell’Arma del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montebelluna, durante un posto di controllo lungo una strada a Trevignano. Il giovane è stato denunciato.

Infine i Carabinieri della Stazione di Crocetta del Montello, nel corso di un servizio di controllo della circolazione stradale, hanno segnalato alla Prefettura di Treviso un 20enne di Montebelluna, gravato da pregiudizi penali, trovato in possesso di 2 grammi di hashish. Per il giovane è scattato il ritiro della patente di guida.

(Foto: Carabinieri di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati