Incendio boschivo a Borso del Grappa, il sindaco: “Vigili del fuoco e Protezione civile impegnati nello spegnimento. Volo libero sospeso fino a fine emergenza”

Un imponente incendio si è sviluppato in zona Val Rossa – Campocroce di Borso del Grappa sabato 19 marzo. La notizia è stata data direttamente dal sindaco Flavio Dall’Agnol attraverso Facebook.

Causa incendio boschivo in zona Val Rossa – Campocroce di Borso del Grappa, domenica 20 marzo e fino a cessata emergenza è sospesa ogni attività di volo libero in tutto il territorio comunale” scrive il primo cittadino.

“Il Dipartimento incendi boschivi della Regione Veneto che coordina le operazioni ha richiesto l’impiego di elicotteri che dalle ore 7 del mattino inizieranno le operazioni di spegnimento” precisa Dall’Agnol.

Vani – conclude il sindaco di Borso – sono stati i tentativi da parte delle diverse squadre dei Vigili del fuoco e dei volontari della Protezione Civile della Pedemontana del Grappa che, dal tardo pomeriggio, sono state impegnate a domare l’incendio“.

Dall’Agnol ha diffuso il messaggio sia in italiano sia in inglese così da potere raggiungere anche i turisti che scelgono la zona del Grappa per il volo libero.

Il post è stato condiviso anche dal sindaco della vicina Pieve del Grappa, Annalisa Rampin.

(Foto: Flavio Dall’Agnol – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
22
Shares
Articoli correlati