Incendio di H-Farm, Donadon: “Lo ricostruiremo più bello e più grande”

Si trovava in Cina Riccardo Donadon, noto imprenditore digitale e fondatore di H-Farm, quando, da Roncade, ha ricevuto la telefonata in cui gli comunicavano che una parte del suo Campus stava andando a fuoco.

Le fiamme divampate nella notte hanno distrutto il primo edificio che, con il passare degli anni, ha dato vita all’attuale campus di H-Farm.

“Lo ricostruiremo più bello, più grande e più forte di prima – ha affermato Donadon – abbiamo passato li tanti anni, ma sono cose che possono accadere, anche se sarebbe meglio di no. Adesso capiremo le cause ma purtroppo si è trattato di un incidente”.

Con materiale tecnologico avanzato la struttura ospitava una cinquantina di dipendenti – che verranno comunque ricollocati in altre zone del campus – oltre che una piccola parte, circa dieci metri quadrati, dedicati ai server. L’allarme sarebbe scattato da un rilevatore di fumo e immediatamente la sicurezza si è recata a controllare, notando l’incendio. Massiccio il dispiegamento dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti con circa nove squadre arrivate dai comandi provinciali di Treviso e Venezia.

Questa mattina, con le fiamme all’interno dell’edificio ancora visibili dalla strada, i Vigili del Fuoco hanno continuato a lavorare per mettere in sicurezza l’incendio. Troppo presto per una prima conta dei danni, che sembrano comunque essere ingenti visto che oltre alla struttura sono stati anche distrutti materiale tecnologico e arredamenti.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts