Un moderno caffè letterario ai Musei Civici di Treviso. Le sedi museali del capoluogo inaugurano “IncontriAMOci al Museo”, un ciclo di incontri dedicati a scoprire e approfondire in modo nuovo le collezioni, le attività e le mostre in corso.
Si partirà il 13 gennaio a Santa Caterina, in Sala Coletti, con la lezione-spettacolo tenuta dal critico d’arte Luca Nannipieri e la sua presentazione del libro “Il destino di un amore. Tiziano Vecellio e Cecilia”.
Al Museo Luigi Bailo si terranno invece i due primi appuntamenti collegati alla grande Mostra Treviso “Viaggio dantesco”.
Il 17 gennaio, con l’incontro dedicato all’artista Tono Zancanaro e al suo percorso dantesco, approfondito dal responsabile dell’archivio dell’artista Manlio Gaddi, e il 20 gennaio, in collaborazione con Oderzo Cultura, nella Pinacoteca Alberto Martini, seconda sede espositiva di “Treviso Viaggio Dantesco”, con la presentazione generale dei curatori della mostra Paola Bonifacio, Monia Bottaro, Elisabetta Gerhardinger e Fabrizio Malachin.
A febbraio, nei giorni 3, 10, 17 e 24, ci saranno altri quattro appuntamenti dedicati.
Il 19 gennaio sarà presentato il nuovo Bollettino dei Musei Civici alla presenza di molti degli autori, che condivideranno qualche anticipazione sui contenuti della nuova edizione. Per partecipare basterà prenotarsi on line all’indirizzo Eventbrite collegato ad ogni appuntamento, che non potrà prevedere più di quaranta posti per incontro. L’accesso avverrà secondo le normative vigenti.
Per ulteriori informazioni: info@museicivicitreviso.it oppure 0422-658968.
(Foto: museo Santa Caterina).
#Qdpnews.it