Con l’inizio dell’anno scolastico ormai alle porte e il ritorno della campanella il prossimo 13 settembre, le vacanze estive iniziano a essere per molti un ricordo.
Ma c’è già chi sta iniziando a pensare ai possibili weekend da organizzare, in compagnia della famiglie e degli amici, magari approfittando di qualche ponte.
E, a tal proposito, quali saranno le prossime chiusure, a cavallo tra 2023 e 2024?
Dopo la pausa del 1° novembre, festa di Ognissanti, il primo ponte disponibile sarà quello dell’Immacolata, con l’8 dicembre che quest’anno cade di venerdì.
Successivamente, le vacanze natalizie inizieranno dal 23 dicembre fino al 5 gennaio.
Poi, sarà tempo di Carnevale e del Martedì grasso, che porterà con sè un nuovo ponte, stavolta da lunedì 12 a mercoledì 14 febbraio.
Le vacanze pasquali, invece, avranno inizio dal 28 marzo fino al 2 aprile.
Seguirà un nuovo ponte, che inizierà con la ricorrenza del 25 aprile, che quest’anno cade di giovedì. Ponte che durerà fino a sabato 27 aprile.
Mercoledì 1° maggio ricorrerà la Festa dei lavoratori, mentre quella della Repubblica sarà celebrata domenica 2 giugno.
Successivamente, in Veneto l’anno scolastico si concluderà l’8 giugno.
E a proposito di anno scolastico, il sindaco di Treviso Mario Conte in queste ore si è espresso sul tema del caro scuola, sostenendo che l’amministrazione cercherà di “fare degli sforzi ulteriori” per reperire dei fondi a sostegno delle famiglie.
Il primo cittadino, intanto, ha fatto presente che già quest’estate sono rimasti invariati i costi dei centri estivi. Stessa cosa per quanto riguarda le mense scolastiche.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it