Investito dal treno mentre attraversa i binari a Treviso Centrale: ricoverato, è grave. Traffico ferroviario in tilt per due ore sulla Venezia – Udine

Avrebbe deciso di attraversare ugualmente i binari 5 e 6 della stazione ferroviaria di Treviso nonostante un treno fosse in movimento sulla direttrice Venezia – Udine. Un’imprudenza costata caro a un giovane di origini straniere che si è reso protagonista dell’incidente avvenuto ieri sera, poco dopo le 20.30, nella stazione del capoluogo della Marca.

Secondo quanto appreso fin qui l’uomo, di circa 35 anni, avrebbe tentato la via più breve – ma assolutamente vietata perché pericolosissima – per andare da un marciapiede a un altro della stazione trevigiana: camminare sopra binari e traversine anziché servirsi del sottopassaggio. Nel farlo, l’uomo è stato investito, per sua fortuna non mortalmente, da un convoglio passeggeri che stava procedendo a bassa velocità.

Paura e apprensione per le sorti del 35enne si sono diffuse tra i presenti in stazione, dove si sono precipitati i soccorritori del Suem e la Polizia ferroviaria. L’uomo ha perso molto sangue da una gamba e dopo essere stato intubato è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Ca’ Foncello del capoluogo.

L’incidente ha avuto forti ripercussioni sul traffico ferroviario, nell’orario di ritorno a casa per molti studenti e lavoratori. Trenitalia ha aggiornato frequentemente la clientela sui disagi in corso: la circolazione dei treni sulla linea Venezia – Conegliano – Udine è stata sospesa dalle 20.50, poi riattivata con rallentamenti verso le 21.45 e tornata del tutto regolare solo poco prima delle 23.

Nel mezzo, si sono registrati ritardi fino a 70 minuti per treni regionali, Intercity e Alta Velocità.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati