Isidoro, Gemma e le loro “nozze di titanio” alla Vita in diretta: “Noi, sposati grazie a ‘mamma Rai'”

Un momento della puntata odierna de “La vita in diretta”

L’amore può durare a lungo? La risposta è “sì” e c’è ancora speranza, a giudicare dalla storia di Isidoro Berardi e Gemma Pistrin (rispettivamente 94 e 91 anni) che lo scorso 12 settembre hanno festeggiato il loro 70esimo anniversario di matrimonio Quinto di Treviso.

“Nozze di titanio” che la coppia (originaria di Trieste) ha raccontato al programma “La Vita in diretta”, condotto su Rai 1 da Alberto Matano.

Una storia d’amore nata da adolescenti, anche se le madre di Gemma non era molto contenta di questo sodalizio amoroso.

Come ha raccontato la coppia, questo matrimonio è stato possibile grazie a “mamma Rai”: Isidoro, tecnico dei ripetitori per 40 anni proprio in Rai, venne trasferito a Roma e, considerato che Gemma era rimasta a Trieste, la relazione a distanza risultava piuttosto difficoltosa.

Fu così che la madre di Gemma si convinse: la coppia si riunì e convolò a nozze dopo cinque anni di fidanzamento. Dalla loro unione nacquero quattro figli.

La torta per le Nozze di titanio

Ho il marito migliore del mondo e l’ho sempre seguito – ha raccontato la signora Gemma -. L’importante è volersi bene: il nostro segreto è l’amore. Bisogna amarsi tanto, cosa che forse manca ai giovani d’oggi”.

“In 70 anni non ho mai tolto la fede, neppure una volta” ha riferito Isidoro con orgoglio. Una bella storia d’amore che è stata coronata dai personali auguri del conduttore Alberto Matano.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: La Vita in diretta – puntata del 18 settembre 2024)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati