Karate, Matteo Giuliano quarto nel ranking italiano cadetti 52 kg: primo posto agli Open di Roma

Matteo Giuliano

Grande orgoglio per il Treviso Karate: il giovane atleta Matteo Giuliano ha fatto incetta di risultati positivi.

Il classe 2008 di Villorba è 4° nel Ranking Nazionale su 100 atleti della categoria di peso Cadetti 52 Kg, arrivando primo agli Open di Roma e terzo a quelli di Padova.

Il ranking è una somma di punti calcolati in base ai risultati dei Campionati Italiani, 4 Open (Veneto, Lazio, Toscana, Emilia) e Youth League (tappe coppa del mondo giovanile).

Matteo aveva già dimostrato qualche anno fa di essere all’altezza delle competizioni, ma si è era espresso solo in trofei internazionali all’estero fino al 2023 dove in 15 giorni ha conquistato un Titolo Italiano Juniores (17-16-15 anni) e un bronzo ai campionati italiani Cadetti (14-15 anni).

Tutti ottimi risultati considerando che in ogni campionato italiano ci sono più di 700 atleti e circa un centinaio per categoria di peso divise in 7 maschili e sei femminili.

“Nell’anno dei 15 anni Matteo ha partecipato a 2 Campionati italiani e solo 10 atleti in tutta italia riescono a conquistare 2 podi in entrambi, tra cui Matteo” affermano dalla società trevigiana.

Al Campionato Italiano Cadetti nel 2023 ha ceduto solo al 2° classificato per somma di ammonizioni, poi ai ripescaggi domina tutti gli incontri compresa la finalina per il bronzo dove chiude l’incontro prima del termine per differenza di 8 punti, 13 a 5.

A due settimane dal Campionato Italiano Cadetti (14-15 anni) Matteo ha conquistato la vetta del podio al Campionato Italiano Juniores totalizzando 16 punti fatti e soltanto 3 subiti in 5 match.

“Grazie ai risultati di Matteo e i suoi compagni e compagne di squadra, Treviso Karate su 88 società del veneto nel 2023 si è classificata 3° a soli 5 punti dalle prime due classificate a pari merito” affermano dalla società trevigiana.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Karate Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts