Katiuscia Dalla Costa segretario dell’Unione Territoriale del sindacato Ugl: “Proseguirò il percorso del mio predecessore”

Katiuscia Dalla Costa è il nuovo segretario dell’Unione Territoriale di Treviso del sindacato Ugl (Unione Generale del Lavoro).

Dalla Costa, già Segretario Provinciale del Terziario e della Sanità, ha sostituito Sebastiano Costalonga, attualmente assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Venezia.

“Spero e voglio proseguire il percorso tracciato dal mio predecessore che ha contribuito notevolmente a rinforzare la presenza dell’unico sindacato di destra in Italia – ha sottolineato Dalla Costa – In questi ultimi anni, il sindacato Ugl ha visto incrementare sempre di più le adesioni dei lavoratori che oggi più che mai sentono il bisogno di essere rappresentati con forza e determinazione”.

“La mia gratificazione più grande – conclude – sta nel percepire l’assoluta consapevolezza di appartenenza dei nostri iscritti. In altre parole, all’Ugl non ci arrivi per caso”.

Tra le tante battaglie portate avanti in questi ultimi anni, in molti ricordano l’impegno di Katiuscia Dalla Costa per i lavoratori della Società Cooperativa Sociale “Il Girasole” di Treviso, una realtà che conta 461 soci nel suo complesso, dando voce a molte iscritte al sindacato che lamentavano delle anomalie.

Dopo numerose contestazioni sollevate dal sindacato Ugl, si era resa inevitabile la richiesta di intervento del prefetto di Treviso.

Ugl aveva aperto la prima sede in Provincia di Treviso lo scorso 15 febbraio 2020 con l’inaugurazione del presidio al civico 2 di vicolo Gaspare Gozzi a Treviso, non lontano dalla stazione e del cavalcavia ferroviario.

Nella sede hanno trovato posto in poco tempo anche gli uffici dei Caf, con i relativi servizi per i cittadini.

(Foto: Katiuscia Dalla Costa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts