L’agricoltura trevigiana riparte con la Primavera del Prosecco. Scotti Bonaldi: “Sono stati mesi impegnativi”

Un settore che ha dimostrato resilienza e caparbietà, garantendo con regolarità gli approvvigionamenti anche nei momenti più duri di questa emergenza economico – sanitaria, e che si dà ora appuntamento per inaugurare una “nuova primavera”.

L’agricoltura trevigiana celebrerà domenica 21 giugno la Festa Granda organizzata dal Consorzio Primavera del Prosecco Superiore, un evento diffuso tra le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene in cui non mancheranno le iniziative promosse da Confagricoltura Treviso.

Tre i momenti conviviali riservati ai soci organizzati dall’Associazione per celebrare le bellezze di un territorio patrimonio Unesco e dare visibilità alle oltre 2000 aziende agricole trevigiane associate a Confagricoltura: “Il Brindisi più in quota”: alle ore 07:30, appuntamento per i partecipanti presso Malga Mariech sul Monte Cesen, ospiti del Vicepresidente di Confagricoltura Fabio Curto, per un primissimo brindisi che seguirà il concerto della banda di Valdobbiadene.

Alle ore 11 Confagricoltura Treviso propone “Un Brindisi nel cuore della storia”, dalla terrazza del giardino del Castello di San Salvatore a Susegana, all’interno della tenuta Collalto della Principessa Isabella Collalto de Croÿ. Per l’occasione saranno presenti Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi, Presidente di Confagricoltura Treviso, e Martina Dal Grande, presidente della sezione provinciale di Anga (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori). Il brindisi sarà occasione anche per presentare la nuova convenzione sottoscritta con Ais Veneto (Associazione Italiana Sommelier), nata per promuovere cultura del vino e del territorio. Alle 11:30 per gli accreditati sarà possibile partecipare ad una esclusiva visita guidata al Castello.

Sempre alle ore 11 il Vicepresidente di Confagricoltura Treviso Franco Adami attende gli associati insieme al Consigliere Vlady Bortolin per “Un brindisi nel cuore del Cartizze”, dal belvedere della località Colesel.

“Quelli appena trascorsi sono stati mesi molto impegnativi, in cui i nostri associati hanno dovuto affrontare una situazione aspra ed inaspettata, dimostrando quotidianamente l’importanza per il territorio di un settore che nonostante le difficoltà economiche patite non ha mai fatto mancare gli approvvigionamenti e il cibo sulla tavola delle famiglie. Ci sembrava doveroso ora celebrare l’inizio di una nuova fase, quella della ripartenza, dando appuntamento agli associati per rivederci di persona dopo molti mesi, per confrontarci e godere a pieno delle bellezze del nostro territorio” spiega Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi, presidente di Confagricoltura Treviso.

(Fonte e foto: Confagricoltura Treviso).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati