La calza della Befana per i bimbi della Pediatria arriva con l’autoscala dei Vigili del fuoco

“La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte…”. Questa mattina, giorno dell’Epifania, la consueta filastrocca ha avuto un meritevole riadattamento a firma dei Vigili del fuoco di Treviso, che hanno portato nei reparti di Pediatria di diversi ospedali e strutture sanitarie della Marca le classiche calze con doni e dolciumi per i bambini ricoverati.

Ma anziché venire “di notte” e “con le scarpe tutte rotte”, oggi la Befana dei pompieri, al secolo Arianna Parolin (da Paese), del Comando di Treviso, è arrivata “volando” con l’autoscala all’ospedale Ca’ Foncello, tra gli sguardi sorpresi e divertiti dei più piccoli.

La Befana arrivata al Centro Atlantis di Castelfranco Veneto

Le visite ai reparti pediatrici si sono ripetute in contemporanea anche negli ospedali di Oderzo, Montebelluna, Conegliano e al centro Atlantis Castelfranco Veneto, portando ovunque un momento di allegria e spensieratezza.

La visita della Befana alla Pediatria di Montebelluna

Il tutto è iniziato intorno alle 10 e le calze, donate dall’associazione nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Treviso, hanno portato come detto gioia alle famiglie e ai bimbi ricoverati.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto e video: Alessandro Lanza e Vigili del Fuoco di Treviso)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts