“La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte…”. Questa mattina, giorno dell’Epifania, la consueta filastrocca ha avuto un meritevole riadattamento a firma dei Vigili del fuoco di Treviso, che hanno portato nei reparti di Pediatria di diversi ospedali e strutture sanitarie della Marca le classiche calze con doni e dolciumi per i bambini ricoverati.
Ma anziché venire “di notte” e “con le scarpe tutte rotte”, oggi la Befana dei pompieri, al secolo Arianna Parolin (da Paese), del Comando di Treviso, è arrivata “volando” con l’autoscala all’ospedale Ca’ Foncello, tra gli sguardi sorpresi e divertiti dei più piccoli.
Le visite ai reparti pediatrici si sono ripetute in contemporanea anche negli ospedali di Oderzo, Montebelluna, Conegliano e al centro Atlantis Castelfranco Veneto, portando ovunque un momento di allegria e spensieratezza.
Il tutto è iniziato intorno alle 10 e le calze, donate dall’associazione nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Treviso, hanno portato come detto gioia alle famiglie e ai bimbi ricoverati.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto e video: Alessandro Lanza e Vigili del Fuoco di Treviso)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata