La Diocesi di Vittorio Veneto piange la scomparsa – avvenuta oggi giovedì nell’Ospedale “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano – di don Domenico Salvador. Il sacerdote, nato a Treviso nel 1939, era stato ordinato presbitero nel 1963 a Colbertaldo di Vidor dal vescovo Albino Luciani, poi Papa Giovanni Paolo I.
Numerosi gli incarichi ricoperti nel corso della sua vita, in diocesi e non solo: tra gli altri, fu parroco a Cavolano, Castello Roganzuolo e Orsago, in servizio pastorale a Francenigo di Gaiarine, collaboratore e poi direttore dell’emittente radiofonica “Radio Palazzo Carli”, collaboratore del Centro missionario diocesano e a sua volta missionario in Brasile (dove attualmente si trova il vescovo emerito Corrado Pizziolo), docente, incaricato per la celebrazione della Santa Messa secondo il rito latino e nell’ultimo periodo assistente spirituale dell’Istituto Cesana Malanotti.
E’ stato anche benefattore di opere in memoria del Beato Albino Luciani.
Il funerale di don Domenico Salvador sarà celebrato dall’amministratore diocesano monsignor Martino Zagonel sabato 8 febbraio a partire dalle ore 10 nella chiesa arcipretale di Cordignano. Il Rosario in suffragio verrà recitato domani venerdì alle 20 nella parrocchiale di Orsago.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata