La “Gigia” e i “Naneti” inseriti dal Gambero Rosso tra i migliori locali italiani

L’Osteria Dalla Gigia (qui il link all’approfondimento) e l’Hostaria Ai Naneti conquistano la Guida del Gambero rosso.

Le due iconiche insegne di Treviso, sinonimo di tradizione e convivialità, si sono guadagnate la menzione nella popolare guida enogastronomica che raccoglie i migliori ristoranti e botteghe del gusto di tutta Italia.

“Un’anima schietta e vivace con una piccola bottega di alimentari, simbolo della trevigianità più autentica”: così la Guida del Gambero sull’Hosteria di vicolo Broli, luogo di ritrovo irrinunciabile per i “locals”, divenuto un must anche per i turisti stranieri a caccia di sapori veri.

E se Ai Naneti si beve il vin col fondo in abbinata alla “rotella” (un crostino di pane farcito di prosciutto fresco), la pausa del gusto in via Barberia si fa con la “mozza” in carrozza e il cedro, un bicchierino di cedrata della casa versato dal bancone.

“Non si può dire di essere stati a Treviso se non si è fatta una sosta dalla Gigia” si legge nella guida. Il locale, autentica istituzione a due passi da piazza dei Signori, nel 2019 è passato in gestione alla giovane Tosca Busato, che ha colto l’eredità di Sandro Valiera e Ovidio Gobbo, per 37 anni dietro al bancone.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati