La Loggia incantata accende il Natale trevigiano. Conte: “Fate shopping in città”

Un dettaglio della Loggia incantata inaugurata ieri in centro storico

Alle 16.30 di ieri sabato la città ha dato il via ufficiale al programma di animazione delle festività natalizie.

A fare il conto alla rovescia è stato il sindaco Mario Conte, il quale ha inaugurato formalmente la “Loggia Incantata“, che quest’anno ospita luminarie di ogni genere e numerose installazioni come la cassetta per le letterine a Babbo Natale. Quest’ultimo si è presentato “in prima persona” assieme ai suoi elfi, mettendosi a disposizione di famiglie e bambini per le foto e augurando a tutti felicità e buone feste.

Una folla si è radunata in Loggia per sentire non solo il discorso del primo cittadino ma anche il concerto natalizio tenuto dai piccoli allievi della scuola elementare “Ciardi”.

Il sindaco Mario Conte all’accensione della Loggia incantata

Nel suo discorso, Conte ha sottolineato la scelta ecosostenibile di utilizzare luci a LED e lanciato un appello significativo esortando i cittadini a fare shopping in città, invece che online, per sostenere le piccole imprese locali. In seguito, ad allietare i presenti sono state le melodiose voci dei bambini trevigiani.

Il motivo per cui l’inaugurazione è stata accompagnata dal coro? “Per rendere i bambini i veri protagonisti, per coinvolgere le famiglie e rendere questo Natale a misura di bambini, proprio perché sappiamo che sono il presente e il futuro della nostra città e comunità”. L’inaugurazione di ieri, secondo il sindaco, è stata solo “un primo tassello del puzzle natalizio, che ci rende tutti più felici”.

Infatti, con l’evento di ieri si sono aperte le “danze” natalizie. A seguire saranno numerose le iniziative promosse dal Comune in centro e nei quartieri: il villaggio del Natale in piazza Rinaldi, che si terrà tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, numerosi spettacoli, concerti e mercatini.

(Autore: Caterina Mossenta)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati