“La natura non va in vacanza”, un gazebo per sensibilizzare la popolazione

Il Gruppo Carabinieri Biodiversità, in collaborazione con il MASE (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) e il Comando Unità Forestale, Ambientale e Agroalimentare dell’Arma, da oggi sabato 26 agosto fino alle ore 23 e domani domenica dalle ore 16 fino alle ore 22, nel suggestivo contesto della piazzetta Aldo Moro di Treviso, porterà avanti una campagna istituzionale di grande rilevanza, attraverso l’allestimento dei “Gazebo della Biodiversità”.

L’obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sostenibilità ambientale e promuovere la tutela e la conservazione della biodiversità.

Attraverso la loro rete di 28 reparti, di cui tre situati nella regione del Veneto, il Gruppo Carabinieri Biodiversità si impegna a diffondere informazioni fondamentali riguardanti la salvaguardia dell’ambiente e la preziosa diversità biologica che caratterizza il nostro Paese. 

Grazie al loro sito web, è possibile accedere a una vasta gamma di contenuti e risorse che offrono un supporto concreto per la promozione di buone pratiche ecologiche.

Durante questo evento, i reparti sono pronti a fornire informazioni coinvolgendo attivamente il pubblico presente. Questo evento rappresenta un’importante opportunità per condividere conoscenze e promuovere una maggiore consapevolezza ambientale sia tra i cittadini che tra le istituzioni locali.

 L’obiettivo è quello di creare una rete di informazioni e sinergie che possano contribuire in maniera significativa alla protezione del nostro patrimonio naturale, ad una più sentita cultura ecologica, soprattutto tra le nuove generazioni.

(Foto: Comando Provinciale Carabinieri Treviso – Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati