Arriva oggi, mercoledì 2 dicembre, la prima nevicata dell’anno: è nevicato anche a bassa quota, giusto una spolveratina su gran parte dei comuni della sinistra Piave, più sostanziosa in alcune località della destra. Mezzi spargisale in azione nelle zone collinari a Maser, a Cavaso e ad Asolo già da questa mattina.
Neve anche su Pederobba e Valdobbiadene, intensa sul Tomba e sul Cesen. Quantità più abbondanti a Monfumo dove è attivo anche lo spazzaneve a causa di un deposito più consistente sulla strada.
Da segnalare solo qualche rallentamento per paura di sbandare e alcune auto accostate per mettere le catene ma ancora nessun grosso disagio per la prima precipitazione dell’anno.
Un candore che non dipingerà a lungo i nostri panorami di bianco: certo che visto dalla finestra ingolosisce non soltanto i bambini ma anche gli sciatori,che lo vedono di buon auspicio per una stagione le cui sorti sono ancora da decidere.
Ha preso un buon ritmo la nevicata nel corso della mattinata in Cansiglio (15 centimetri di neve alla fine, nella foto sopra) e sul col Visentin che ovviamente sono i punti più alti della provincia e quindi più innevati. In azione anche sulle strade di montagna i primi mezzi spazzaneve, ma un po’ ovunque la viabilità è rimasta fortunatamente scorrevole.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata – Facebook).
#Qdpnews.it