Il Pubblico Ministero della Procura di Treviso dottoressa Valeria Peruzzo, titolare del procedimento penale per omicidio stradale per la morte di Carlotta De Rossi (nella foto), ha disposto l’autopsia sulla salma della diciottenne villorbese vittima della rovinosa uscita di strada dell’auto, una Ford Fiesta, su cui viaggiava con altri quattro giovani amici che si sono salvati.
La tragedia si è consumata all’una e mezza di notte di lunedì 27 dicembre, in via Trieste a Fontane di Villorba, poco distante da dove la diciottenne, studentessa di quinta superiore all’istituto Mazzotti di Treviso, risiedeva con la sua famiglia: papà Roberto, storico panettiere del paese, mamma Lorena e i fratelli Leonardo, di vent’anni, e Alberto, di 16, distrutti dal dolore.
Il sostituto procuratore, che ha iscritto nel registro degli indagati M. D., il ventenne – anch’egli villorbese – alla guida della vettura, affiderà l’incarico per l’accertamento tecnico non ripetibile lunedì 3 gennaio nel Palazzo di Giustizia di Treviso al dottor Alberto Furlanetto, anatomopatologo dell’ospedale Ca’ Foncello, che dovrà stabilire le esatte cause del decesso della ragazza.
Alle operazioni peritali parteciperà anche il dottor Nicola Maguolo come consulente tecnico medico legale di parte messo a disposizione da Studio 3A – Valore Spa, società a cui i familiari di Carlotta si sono affidati per essere seguiti. Ad assisterli penalmente è l’avvocato Andrea Piccoli.
I funerali della giovane, che si annunciano partecipatissimi, slitteranno quindi alla prossima settimana, dopo che sarà stato eseguito l’esame autoptico e arrivato il nulla osta dall’Autorità giudiziaria.
(Fonte e foto: Valore Spa)
#Qdpnews.it