Furto di pannoloni ed altra merce destinata agli anziani, dal magazzino interrato di Casa Marani, a Paese.
Questa mattina un inserviente, durante il consueto giro di verifica e controllo della struttura, si è accorto che una porta era aperta e che mancava del materiale, fra cui degli scatoloni di pannoloni per gli anziani ospiti della RSA. Ed è bastata una veloce occhiata per scorgere anche la presenza di una persona che, una volta scoperta, si è data alla fuga.
Immediatamente è stato chiamato il 112 ed è stata sufficiente la descrizione fornita dall’inserviente perché i Carabinieri di Paese (il vice brigadiere Ingrassia e l’appuntato Schiavone) capissero chi poteva essere stato l’autore del furto: un quarantenne con vari precedenti di questo genere.
Con l’avallo del PM, i Carabinieri lo hanno raggiunto a casa, dove hanno rinvenuto la refurtiva di vario genere, compreso il materiale sottratto da Casa Marani, tra cui pacchi di pannoloni, degli zoccoli da lavoro e un giubbotto. E’ probabile che l’autore del furto avesse già messo a segno il colpo e che fosse rientrato nel magazzino della struttura per recuperare il cellulare che aveva distrattamente perso o dimenticato.
Tutto si è risolto brillantemente e in poco tempo, con il sentito ringraziamento ai Carabinieri di Paese da parte della presidente di Casa Marani, Daniela Zambon.
(Foto: Casa Marani).
#Qdpnews.it