L’aeroporto Canova riapre dopo quasi un anno di chiusura: per l’estate previsti oltre 260 voli settimanali

Il Canova riapre. Accadrà il primo giugno prossimo dopo quasi un anno di chiusura dello scalo trevigiano.

Una bellissima notizia per chi deve volare e confermata dalle certezze che parlano dell’imminente parcheggio di numerosi aeromobili sulla pista trevigiana.

“Una notizia che si attendeva da tempo. C’è già movimento e tutto sta ritornando speriamo alla normalità. L’aeroporto è pronto stiamo lavorando per la ripartenza insieme a Ryanair”, racconta Marco Pinzi, presidente dell’aeroporto A. Canova di Treviso, riconfermato da poco.

Dal primo giugno, infatti, riaprirà le porte ai fruitori facendo scattare la stagione dei viaggi con un volo verso Cagliari delle 12.25 e uno delle 18.05 verso Sibiu in Romania (entrambi saranno gestiti da Malta Air), oltre ad un atterraggio da Ibiza.

La conferma sui voli però potrà arrivare solo dopo il 18 maggio anche perché in questi giorni si stanno riaprendo le prenotazioni e in base a quelle si riattiveranno anche i voli e l’arrivo a Treviso degli aeromobili.

Dopo il primo giugno il numero dei voli aumenterà a un numero di dieci per poi arrivare in una settimana a una ventina tra partenze e arrivi. Voli e tratte già annunciate nei mesi scorsi dal sindaco Mario Conte e da Enrico Marchi, presidente di Save assieme alla dirigenza di Ryanair che considera lo scalo di Treviso tra i più strategici in Europa.

Ci saranno voli anche verso Tel Aviv (Israele) che prima faceva scalo solo su Orio al Serio, Poznan (Polonia), Riga (Lettonia), Francoforte (Germania), Kiev (Ucraina), Maiorca, Tenerife ed Alicante (Spagna), Kos e Rodi (Grecia).

Da giugno a Treviso ci saranno due aeromobili che faranno base a Treviso, 48 rotte in totale (5 domestiche/43 internazionali), 22 nuove rotte incluse Alghero (3 voli a settimana), Corfù (1 volo alla settimana), Bristol (4 voli a settimana), Chania (2 voli a settimana), Oslo (2 voli a settimana), Palma de Maiorca (2 voli a settimana), Riga (2 voli a settimana), Trapani (2 voli a settimana) e Tel Aviv (2 voli a settimana).

Per l’estate 2021, per Ryanair sul Veneto ci saranno con oltre 260 voli settimanali e 65 rotte da Treviso, Verona e Venezia Marco Polo, incluse 23 nuove rotte per popolari mete estive.

I clienti Ryanair potranno prenotare il viaggio estivo e in caso di cambio di programma dei voli si potranno possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021, e pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale e il nuovo volo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati