L’Alta Marca protagonista nel nuovo Consiglio provinciale. Sartor (Cornuda) pensa al nuovo ponte di Vidor. Fratelli d’Italia: “Sciolto l’inciucio Pd-FI”

L’Alta Marca Trevigiana è ben rappresentata nella nuova squadra di consiglieri della Provincia di Treviso, che ha confermato alla sua guida il presidente Stefano Marcon.

Oltre a Fabio Chies, sindaco di Conegliano e coordinatore provinciale di Forza Italia, la parte nord-orientale della Provincia di Treviso annovera anche il cordignanese Mauro Fael della Lega, consigliere provinciale dal 2018.

Valdobbiadene vanta ben due nuovi consiglieri provinciali: l’assessore alle politiche sociali e all’istruzione Martina Bertelle e il consigliere comunale di minoranza Anna Spinnato, ex sindaco e capogruppo della lista “Valdo d’Italia e d’Europa” nel consiglio comunale valdobbiadenese.

La parte nord-occidentale della Provincia di Treviso, invece, sarà rappresentata da Fabio Maggio, assessore allo sport e all’ambiente nel Comune di Pederobba, e dai sindaci di Cornuda e Crocetta del Montello, Claudio Sartor e Marianella Tormena, quest’ultima già con un’esperienza in consiglio provinciale.

“L’Alta Marca ha un numero importante di consiglieri – afferma Sartor, il candidato consigliere più votato della lista Marcon Presidente -. Nella lista Marcon Presidente i primi tre votati sono di Cornuda, Crocetta del Montello e Valdobbiadene. Credo che questa presenza possa essere di buon auspicio per continuare a programmare la realizzazione del nuovo Ponte di Vidor, sul quale aveva lavorato molto il consigliere uscente Albino Cordiali. Ultimamente la discussione si è impantanata, ma il tema della viabilità tra Destra e Sinistra Piave deve essere un punto prioritario”.

Il sindaco di Cornuda ha spiegato che la collaborazione con l’amministrazione comunale di Valdobbiadene, di cui fa parte il nuovo consigliere provinciale Bertelle, va avanti già da due mandati; stesso discorso con il neo-consigliere provinciale Maggio, con il quale da diverso tempo c’è un confronto sui temi del piano antenne o su alcune posizioni all’interno dell’Ipa Terre di Asolo e Montegrappa.

Oltre ai complimenti al presidente Marcon e alla nuova squadra di consiglieri provinciali, non mancano le stoccate e qualche dichiarazione capace di accendere la “sana” dialettica politica.

L’alleanza Lega e Fratelli d’Italia dimostra ancora di essere vincente – afferma Giuseppe Montuori, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia -. La nostra lista Marcon Presidente ha la maggioranza assoluta del Consiglio Provinciale, con il contributo determinante dei due consiglieri di Fratelli d’Italia. Ringrazio gli amici Marcon e Bof e il gruppo di amministratori e rappresentanti ex FI per il lavoro fatto insieme che ha fatto sciogliere come neve al sole l’inciucio Pd-Forza Italia dettato dal mero interesse personale”.

“Queste provinciali rafforzano la nostra convinzione che il valore, non negoziabile, della coerenza paghi sempre – conclude Montuori – e siamo pronti ad accogliere in Fratelli d’Italia tutti i militanti e amministratori di centro destra che, come noi, credono in questo e che mai vorranno avere nulla a che fare né con il Pd né, tantomeno, con chi fa alleanze con lo stesso, come nel caso di Forza Italia a Treviso. Ringrazio poi in particolar modo gli amministratori iscritti e non che hanno permesso a Martina Bertelle e Oscar Bordignon di essere eletti”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati