L’arte della pizza artigianale tra le delizie del Festival del Cinema di Venezia

L’arte bianca incontra quella culinaria al Festival del Cinema di Venezia. La kermesse in programma al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre vede infatti partner delle aree di ristorazione della Tino Eventi Margherita srl, esempio di produttività e sostenibilità che continua a deliziare i consumatori di tutto il mondo, portando un assaggio autentico dell’Italia con la pizza buona come quella di pizzeria.

Grazie alla collaborazione con Tino Vettorello, chef di fama internazionale e imprenditore trevigiano noto per essere un ambasciatore nel mondo della cucina italiana e della tradizione veneta, l’azienda di Fregona porta nelle aree di ristorazione curate dalla società Tino Eventi tutto il gusto delle pizze di Re Pomodoro, rinomato a livello internazionale per la sua straordinaria qualità che ha conquistato il palato dei consumatori in Italia e in Europa. Ciò che rende unici i prodotti Re Pomodoro è infatti il loro processo di preparazione, interamente artigianale.

L’impasto viene lavorato con cura e maestria, tirato e condito a mano, senza l’ausilio di processi automatici. Questo metodo garantisce la preservazione della struttura dell’impasto e una qualità superiore che si distingue nettamente sul mercato, tanto da permettere a Margherita srl di fregiarsi del titolo di essere “la più grande pizzeria d’Italia”.

Se il cinema è arte, lo è anche la grande cucina di Tino Vettorello, da anni un punto di riferimento gastronomico di eventi prestigiosi che è capace di trasformare in momenti da ricordare.

Per l’81° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia lo chef che negli anni ha conquistato moltissime star del grande schermo, ha scelto tra i partner delle aree ristorative gestite dalla sua società Tino Eventi anche l’azienda trevigiana, con cui condivide una filosofia improntata sul rispetto delle persone, delle materie prime e della sostenibilità ambientale.

Non mancheranno dunque in colpi di scena anche a tavola, grazie alle caratteristiche organolettiche delle pizze di Re Pomodoro che ricreano immediatamente l’atmosfera della vera pizzeria: il lievito madre garantisce una totale digeribilità, mentre la stesura manuale dell’impasto rende ogni singolo prodotto unico, inimitabile, dove il fattore umano e l’esperienza del singolo pizzaiolo ne assicurano la massima qualità. Anche la farcitura, abbondante e con prodotti del territorio, sprigiona profumi e aromi che trasformano ogni assaggio in un’esplosione di gusto e un tuffo nei sapori autentici della vera pizza italiana.

(Autore: Dplay)
(Foto: Borderline Srl)
(Articolo e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati