L’associazione Comuni Marca trevigiana e il centro studi cercano nuovi spazi: risposta alla manifestazione d’interesse per Palazzo Ancillotto

da sinistra a destra: Paola Roma, sindaco di Ponte di Piave, Massimiliano Di Fabio, vicesindaco di Santa Lucia e Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano

L’associazione Comuni della Marca Trevigiana e il centro studi necessitano di nuovi spazi e per questo motivo hanno risposto alla manifestazione d’interesse del Comune di Santa Lucia di Piave per palazzo Ancillotto. Nel caso l’operazione andasse a buon fine, l’associazione guidata dal sindaco di Ponte di Piave Paola Roma e il centro studi (braccio operativo della stessa) presieduto dal primo cittadino di Spresiano Marco Della Pietra troveranno nuovi spazi a Santa Lucia di Piave.

Ad annunciare questa importante novità è stato il vicesindaco di Santa Lucia Massimiliano Di Fabio, che tra le altre deleghe ha anche quella per il palazzo.

“Se ci sarà l’accordo, sarà un altro grande risultato per la nostra amministrazione – spiega Di Fabio – in quanto portare il cuore pulsante dei Comuni trevigiani a Santa Lucia di Piave e renderlo un centro di formazione culturale per gli amministratori è una cosa fantastica”. 

Soddisfazione per quanto sta accadendo anche da parte del primo cittadino di Santa Lucia di Piave Fiorenzo Fantinel: “Voglio ringraziare Paola Roma, Marco Della Pietra e tutti coloro che hanno lavorato a questa operazione”.

Aumento di spazi quindi per l’associazione Comuni Marca Trevigiana e per il centro studi che hanno la propria sede all’interno degli ambienti della Provincia di Treviso.

“Per noi e per la nostra associazione questo allargamento sarebbe una cosa importante, che coinvolge tutti i nostri comuni – spiega Paola Roma -. Ci saranno ulteriori spazi a disposizione dell’associazione e del centro studi e nuove opportunità per il servizio civile che sarà ampliato rispetto ad ora e un’apertura di questa sede ad altre progettualità”. 

Con l’eventuale nuova sede a disposizione non ci saranno più limiti orari per i sindaci: “Oggi la nostra sede ci impone delle limitazioni sia orarie che giornaliere – precisa Della Pietra -, spostandoci a Palazzo Ancillotto avremo un luogo dove i gruppi di lavoro e gli amministratori potranno trovarsi al di fuori degli orari canonici”.

La manifestazione d’interesse ha visto entrambi i consigli direttivi (quello dell’associazione Comuni Marca Trevigiana e quello del centro studi) dare all’unanimità parere positivo all’operazione. “Abbiamo portato a conoscenza dell’assemblea di tutti i sindaci – continua Roma – le ulteriori possibilità e opportunità che il territorio va a dare per un lavoro di squadra. Ringraziamo i sindaci perché ci sentiamo supportati da loro”. 

“Bisogna ringraziare Fiorenzo Fantinel – conclude Della Pietra – perché ha dato la massima disponibilità all’operazione”.

Il plauso per l’operazione è arrivato anche da parte del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il quale ha sottolineato che tutto ciò dimostra che la sinistra Piave ha ancora un cuore pulsante.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati