Lavori alla stazione ferroviaria, da domani previste importanti modifiche alla viabilità

La prossima settimana l’area fronte stazione sarà interessata da una serie di importanti modifiche viabilistiche per permettere l’avanzamento del cantiere di RFI per la riqualificazione della stazione di Treviso.

Le modifiche, pianificate e concordate con la Polizia Locale, i tecnici comunali del settore Lavori Pubblici e Infrastrutture e del servizio Mobilità, i tecnici di MOM e i taxisti prevedono una prima fase di pochi giorni per testare l’efficacia della nuova corsia creata verso via Roma ai piedi della rampa del cavalcavia, quindi una seconda fase che rappresenta l’assetto definitvo della viabilità nella complessa fase di cantiere di realizzazione del nuovo accesso al sottopasso.

La giornata di domani, lunedì, sarà impiegata per la posa della segnaletica, lunedì notte e martedì mattina saranno posizionati i new jersey ed i semafori e a partire dal pomeriggio di martedì MOM potrà sperimentare la nuova corsia ed i nuovi spazi di parcamento riservati lungo via Alcide De Gasperi.

Il completamento avverrà tra giovedì 26 e venerdì 27 dove sarà invertito il flusso veicolare nel tratto antistante il fabbricato viaggiatori. Sarà posizionata apposita segnaletica indicante i percorsi pedonali in sicurezza, le nuove aree di sosta dei bus, le nuove aree di sosta per le bici e le moto; saranno garantiti appositi spazi per la sosta breve a servizio degli utenti della stazione all’interno dell’area “Metropark”.

Si invita a prestare la massima attenzione alle indicazioni segnaletiche e a seguire i percorsi dalle stesse. La viabilità carraia dei veicoli rimarrà immutata. I lavori principali verteranno sulla nuova realizzazione degli ingressi al sottopasso pedonale per raggiungere la stazione ferroviaria contrassegnati dalle due aree cantiere in rosso.

I lavori inibiscono la corsia bus contromano in fregio alla stazione ferroviaria che verrà ricavata sul fronte opposto nei pressi della stazione bus della MOM. La viabilità interessa tutta la fase di cantiere previsto della durata di circa un anno. Sarà prevista anche un’area fermata bus a lati di via De Gasperi (fronte Genio civile).

(Foto: Comune di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts