Il parcheggio delle biciclette della stazione di Treviso sarà spostato temporaneamente vicino al cavalcavia, nella parte opposta rispetto alla posizione attuale. Il tutto per consentire il proseguo dei lavori di riqualificazione della stazione.
A partire da mercoledì verrà dunque spostata l’area in cui, ogni giorno, centinaia di pendolari lasciano la propria bicicletta prima di prendere il treno. C’è anche chi vi parcheggia il mezzo durante la notte per poi utilizzarlo al mattino, una volta arrivato in città con il treno.
Nei giorni scorsi, i pendolari avevano espresso preoccupazione dopo aver visto i cartelli affissi nei pressi del posteggio, in cui si legge che “a partire dalle ore 7 del 19 marzo tutte le biciclette presenti saranno rimosse e depositate presso il comando della Polizia Locale”. Il timore era che non fosse stata individuata un’area sostitutiva.
Dopo giorni di incertezza, questa mattina è arrivata la conferma da RFI, che sta eseguendo i lavori alla stazione di Treviso: il parcheggio bici sarà spostato provvisoriamente nella zona opposta rispetto all’attuale posizione e sarà adeguatamente segnalato in loco.
Mercoledì, inoltre, sarà riaperto il sottopassaggio pedonale, che sarebbe dovuto tornare accessibile già questa mattina, ma è rimasto chiuso oltre il previsto. L’amministrazione Conte sta spingendo affinché i tempi dell’apertura vengano ulteriormente ridotti.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata