In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, il sindaco Mario Conte ha, come promesso, consegnato le chiavi della Città di Treviso a Mara Navarria e Giulia Rizzi, olimpioniche nella spada a squadre ai Giochi di Parigi 2024 insieme ad Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo.
Navarria fa parte del Centro Sportivo dell’Esercito e Rizzi delle Fiamme Oro, ma entrambe sono tesserate anche con la Società Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao, e proprio nel capoluogo della Marca hanno preparato gli impegni olimpici.
Alla cerimonia di consegna delle Chiavi della Città ha partecipato anche una rappresentanza di giovani atleti e dirigenti della Scherma Treviso.
«La Città ha tifato per loro e siamo veramente orgogliosi di questo risultato che dà lustro a una società e all’intero movimento sportivo trevigiano – aveva detto Conte nei giorni scorsi –. Le chiavi della Città vogliono essere il nostro “grazie” per aver dato un esempio positivo a tanti giovani contribuendo a far conoscere una disciplina e il percorso verso la medaglia, fatto di sacrificio, allenamento e passione».
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto e video: Matteo De Noni)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata