L’estate non molla, ancora punte di 28 gradi sull’Alta Marca. Per le piogge si dovrà attendere ancora

Il fresco quasi autunnale che ha contraddistinto i primi giorni di settembre sembra esser cessato: da qualche giorno si è fatta più consistente la presenza dell’alta pressione sub  tropicale sul territorio dell’Alta Marca Trevigiana, portando un generale bel tempo e temperature in notevole rialzo.

A detta degli esperti meteo, questo è stato possibile grazie al supporto delle correnti oceaniche che stanno favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio, con un basso o assente rischio di precipitazioni per i prossimi giorni.

“Oggi, mercoledì 8 settembre, sarà una giornata splendida, con un cielo contraddistinto da poca umidità, quindi aria tersa e ottima visibilità – spiega Riccardo Mazzocco di Meteo in Veneto – Le temperature saranno fresche durante le ore notturne e al primo mattino, con un’accentuata escursione termica giornaliera, mentre saranno gradevoli durante la giornata con 25/26°C nei fondovalle prealpini e 26/28°C  sulla Pedemontana e sulla pianura interna”.

Questi sono gli effetti dell’alta pressione: temperature prossime alla media stagionale e in qualche caso anche superiori, nei valori massimi.

Italia, quindi, spezzata pressoché in due tra bel tempo e rovesci: la depressione che sta coinvolgendo il sud Italia difficilmente porterà i suoi effetti sul Veneto e sull’Alta Marca nel breve termine e per le piogge si dovrà attendere ancora, almeno fino a inizio weekend.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts