Una lezione del tutto eccezionale, quella che ha coinvolto oltre 300 studenti del Collegio vescovile Pio X nella mattinata di ieri venerdì. A salire in “cattedra”, infatti, è stato il vescovo di Treviso monsignor Michele Tomasi, che ha parlato di Economia ai ragazzi riuniti nell’auditorium della scuola.
A partecipare, tutti gli studenti del triennio delle superiori, dei Licei, dell’Istituto tecnico in Amministrazione, Finanza e Marketing e del Pio X International. L’occasione si è trasformata in una grande opportunità per i ragazzi, che hanno anche potuto rivolgere le loro domande al presule.
Monsignor Tomasi ha voluto focalizzarsi sul concetto di economia, che pervade ogni aspetto della nostra vita: “Ogni elemento della nostra vita – ha spiegato il vescovo – ha una dimensione economica, ma l’economia non è il tutto della vita. L’economia, inoltre – ha precisato –, è sempre un fatto umano, guidato da prospettive umane e svolto in collaborazione tra persone, per cui sta a noi metterci l’impegno per la gratuità, per la fraternità e la solidarietà che possono cambiare il modo di fare economia”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Collegio Pio X)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata