L’Ulss 2 premiata per l’impegno nella tutela della salute dei dipendenti, unica azienda sanitaria a livello nazionale a ricevere il bollino Hfc

Ulss 2 Marca trevigiana premiata per l’impegno nella tutela della salute dei propri dipendenti.

Il premio, consistente nell’attribuzione del bollino Hfc (Health Friendly Company) è stato consegnato oggi, giovedì 15 aprile, dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.  

Per questa prima edizione sono 21, a livello nazionale, le aziende virtuose premiate con il riconoscimento Hfc per il biennio 2021-2022: l’Ulss 2 è stata l’unica azienda sanitaria cui Onda ha attribuito il bollino.

Il Bollino Hfc è statoattribuito a seguito della valutazione di una serie di parametri, volti a “testare” appunto, la promozione della salute in ambito aziendale e l’attivazione di un clima inclusivo.

Tra le variabili considerate il modo in cui è stata affrontata la pandemia: l’Ulss 2, in quest’ambito, ha presentato il progetto relativo all’istituzione di una task force di psicologi a supporto del personale, per fronteggiare lo stress nelle aree critiche.

“Ringraziamo Fondazione Onda – il commento del direttore generale, Francesco Benazzi – per il premio ricevuto, in merito all’impegno dell’Azienda nella tutela della salute dei propri dipendenti, attraverso policy di welfare aziendale”.

“Il benessere di un’organizzazione – conclude – incide in modo significativo sulle performance professionali e pertanto il miglioramento di questa dimensione può favorire un concreto salto di qualità nell’efficienza e nell’efficacia dell’intero sistema”.

(Fonte e foto: Ulss 2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts