Domani a Treviso magistrati e studenti a confronto sulla legalità nel trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio

Sabato 4 giugno, all’Auditorium di Fondazione Cassamarca, si terrà il convegno “Legalità e Giustizia”, organizzato nel trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio dall’associazione Innovazione e Giustizia di Treviso in collaborazione con Comune di Treviso, Fondazione Cassamarca e Ordine degli Avvocati di Treviso.

L’evento coinvolgerà quasi 500 studenti degli Istituti Superiori della Città di Treviso (Liceo Canova, Liceo Da Vinci, Istituto Fermi e Liceo Duca degli Abruzzi). Ospiti della giornata autorevoli relatori come Giancarlo Caselli, da ultimo Procuratore Generale presso la Procura della Repubblica di Torino e già Procuratore presso la Procura di Palermo; Alberto Nobili, Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Milano e Matteo Campagnaro, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Pordenone e già Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta. I magistrati intratterranno e coinvolgeranno gli studenti sul tema della legalità.

A moderare l’evento sarà Piero Calabrò, presidente della Nazionale Italiana Magistrati. Nel pomeriggio è in programma un evento sportivo collegato: alle 16.15 ci sarà il fischio d’inizio del triangolare di calcio tra la Nazionale Italiana Magistrati, la formazione Juris Marca e la squadra Alpini Veneto Team, che seguirà l’inaugurazione dell’impianto in erba sintetica di San Bartolomeo da parte del Comune di Treviso.

Arbitrerà una terna della Sezione AIA di Treviso che nell’occasione promuoverà il corso arbitri come esempio di sport e rispetto delle regole. 

(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts