Il presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò (nella foto), sarà presente a Padova lunedì 15 gennaio in occasione del Galà dello Sport Veneto, indetto dal Coni regionale. L’incontrò si terrà nell’aula magna dell’Università alle ore 18 e nell’occasione Malagò consegnerà onorificenze (Stelle al merito sportivo; Palma al merito tecnico e Medaglie al valore atletico) a 62 atleti, tecnici, dirigenti e società sportive di tutte le provincie del Veneto (qui l’elenco completo).
Tra questi, sono otto i premiati “di Marca”, tra cui due del Quartier del Piave. Con la medaglia d’oro: Mattia Pavan (campione del mondo 2015 di tiro all’elica individuale), Paolo De Conto di Farra di Soligo (campione mondiale karting Kz), Nico Mariotto di Sernaglia della Battaglia (campione mondiale di tamburello). Con la medaglia d’argento: Erica Barbon (seconda e terza classificata nel campionato mondiale di nuoto pinnato sui 50 e 200 metri), Alberto Giolo (secondo classificato nel campionato mondiale spinning con esche artificiale), Veronica Piccoli (terza classificata nel campionato mondiale di bocce nel volo a coppie), Tobia Vendrame (secondo classificato nel campionato mondiale di hockey in line). Premiato con la stella argento ai dirigenti, infine, anche Luciano Cestaro, dal 1970 dirigente di atletica e giudice.
“La presenza di Malagò – dice Gianfranco Bardelle, presidente del Coni Veneto – attribuisce ancora maggior lustro a questo Galà dello Sport. Saranno premiati personaggi e società che hanno scritto e scrivono pagine importanti dello sport nella nostra regione, che, lo ricordo, come mole di attività e di risultati, è seconda solo alla Lombardia. Giovanni Malagò conosce bene la realtà sportiva del Veneto ed ha voluto essere presente proprio per portare a questi atleti, tecnici e dirigenti il proprio saluto e quello del Coni”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it